Devo fare una scelta tra una casa ristrutturata in un quartiere più vecchio o una nuova casa in un quartiere più moderno. La casa nel quartiere più vecchio ha quasi tutto ciò che desidero ed è molto più grande, ma quale ha più senso come investimento?
Se il tuo obiettivo è acquistare una casa per il suo valore di rivendita e quella che stai pensando di acquistare nel quartiere più vecchio è all’estremità superiore dei valori per quel quartiere, allora potrebbe non essere la scelta più saggia. Se il prezzo è simile o inferiore agli altri, allora non dovrebbero esserci problemi, perché i prezzi dovrebbero essere considerati in relazione al quartiere locale e non rispetto alle case in altri quartieri (per la maggior parte).
Inoltre, è un quartiere in declino o anche altri sistemeranno le cose, in modo che sia un quartiere che sta migliorando? Potrebbe rivelarsi un ottimo affare a patto di non “pagare più del dovuto” a causa dei recenti miglioramenti.
Ricorda che acquisti una casa anche per il suo valore come “casa” e questa è un’altra cosa che dovresti considerare. In quale quartiere tu e la tua famiglia vi sentireste più a vostro agio?